titolo

News

Leggi tutte

 
Eventi BCC Putignano
26/10/2021
Seminario internazionale #Ottobre EduFin 2021 “Terzo Settore, Sostenibilità e Finanza” Organizzato dal Consigliere Prof. Mauro Bisceglia con la partnership del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, del Dipartimento di Economia e Finanza e dell’Università

Il 26 ottobre 2021, ad iniziativa del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, con il patrocinio della BCC di Putignano, si è svolto l’interessante seminario internazionale a più voci dal titolo “Terzo Settore – Sostenibilità – Finanza”.

L’evento ha visto coinvolti come partners, l’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana ed il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, oltre il Comitato Interministeriale del mese dell’Educazione Finanziaria.

Hanno preso parte circa duecento studenti in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, ed oltre 250, tra studenti, docenti ed esponenti bancari, in diretta streaming.

Nei saluti istituzionali si sono susseguiti il Prof Vittorio Teotonico, delegato del Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza Prof. Vitorocco Peragine, il Prof. Bruno Giardina, Magnifico Rettore dell’Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio, in Tirana; e l’Avv. Alessandro Mele, Presidente della BCC di Putignano.

Si sono succedute le relazioni della Prof.ssa Marinetta Intonti del Dipartimento di Economia e Finanza dell’UNIBA, della Prof.ssa Elona Dushku dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana nonché membro del board della Banca Centrale Albanese, del Dott. Marco Marcocci di Iccrea Banca ed infine del Prof. Mauro Bisceglia, Consigliere della BCC di Putignano, che ha fatto anche da moderatore.

Evento pubblicato su: